E’ stato consegnato oggi – lunedì 6 maggio 2014 – alla Sala Specchi del Teatro Valli, il Premio Innovazione Sostenibile 2013 in occasione della Assemblea annuale del Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia.
Il riconoscimento, promosso dallo stesso Gruppo Giovani con il contributo della Camera di Commercio di Reggio Emilia e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è rivolto alle aziende del territorio che, attraverso soluzioni imprenditoriali, hanno introdotto un miglioramento economico portando nel contempo benessere sociale e benefici all’ambiente.
Tre sono le categorie indicate nel bando di concorso, corrispondenti alle dimensioni della sostenibilità: sociale, economica ed ambientale.
I progetti presentati sono stati valutati dalla Giuria per l’assegnazione del premio, la quale ha indicato tre finalisti per ciascuna categoria e, tra questi, il vincitore.
Per la categoria dimensione economica il vincitore è Argo Tractors Spa capofila del progetto “@tractor” che vede coinvolte diverse imprese della provincia ed il mondo della ricerca. Finalisti con lei la rete di impresa “Precisionet”, in cui rientrano 7 aziende della subfornitura meccanica ed elettronica e Itinere Srl con l’iniziativa “Accoglienza qualificata e promozione del territorio”.
Precisionet, Premio Innovazione Sostenibile 2013
Posted in In evidenza, News