Un obiettivo costante: l’aggiornamento tecnologico
Bombardi Rettifiche investe costantemente in nuove tecnologie e attrezzature, per essere in grado di rispondere e anzi anticipare le necessità dei propri clienti in tema di rettifica componenti, micro rettifica, rettifica in piano, lavorazioni in piano su prodotti sinterizzati.
Pianificazione logistica
Bombardi Rettifiche ha aggiornato il Programma di produzione per garantire la Rintracciabilità del prodotto, inoltre ha inserito l`implementazione della pianificazione tramite Tablet Industriale per la visualizzazione della logistica dei prodotti da portare in produzione .
Le movimentazioni, comprese quelle inerenti al materiale in corso di lavorazione, possono essere gestite per lotto e ubicazione, garantendo la completa rintracciabilità dei lotti, consentendo analisi tempestive in caso di fermi produttivi o di segnalazioni da parte dei clienti.
Controllo “In process”
Tramite Panel PC con hardware di qualità industriale, installato a bordo macchina per le Microrettifiche, è possibile visualizzare e controllare il processo di produzione utilizzando l’interfaccia touch screen del dispositivo. Questo consente di mantenere un’operatività di altissimo livello al fine di potenziare e gestire i processi industriali in modo efficiente.
Report qualità
Tramite Merlin, software prodotto dalla Marposs e inserito sulla Postazione Microrettifica Peter Wolters, un computer di misura consente la programmazione e l’acquisizione dei dati per il controllo statico del processo, finalizzata all’ottimazione delle analisi .
Tramite visualizzazione di grafici, istogrammi, carte di controllo e il riepilogo numerico Cp e CpK, Bombardi Rettifiche è in grado di fornire ai clienti tutti i riferimenti necessari sui controlli Qualitativi eseguiti.
Spazzolatura dei metalli
Attraverso la lavorazione con specifiche spazzole per eliminare qualsiasi tipo di imperfezione, questa tipologia di trattamento consente di perfezionare la finitura superficiale di componenti di vario genere, anche sinterizzati, rimuovendo bave e piccoli difetti del metallo.
Ottimizzazione dello Spazio e Sicurezza: L’Innovazione dei Magazzini Verticali Modula
Per fare impresa lo spazio è fondamentale; per questo motivo Bombardi Rettifiche si è affidata alla professionalità di Modula, inserendo 2 nuovi magazzini, modelli Slim e Lift.
L’adozione di magazzini verticali non solo consente di risparmiare spazio prezioso, ma contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro più ordinato e efficiente.
Il sistema automatico riduce i tempi di attesa per il prelievo dei materiali, migliorando l’efficienza operativa e riducendo il rischio di errori o danni ai componenti
Questa soluzione segna un passo importante verso l’ottimizzazione continua e il miglioramento delle prestazioni aziendali.
La sicurezza degli operatori è altresì garantita, con sistemi che impediscono l’accesso alle zone di prelievo durante il movimento dei carichi.
Filtrazione centralizzata
Grazie alla collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, la start-up Sfridoo e la Kenfilt di Barcellona è stato possibile collegare tutti gli impianti ad 0lio intero aziendali ad un unico sistema centralizzato di filtraggio, che permette il riciclo dell’olio da taglio e la separazione dello scarto di rettifica.