Il gruppo Winx Warrior sulle strade del Pirata, per l’8^ edizione della granfondo MTB “Il Carpegna mi basta!”

Il gruppo Winx Warrior sulle strade del Pirata, per l’8^ edizione della granfondo MTB “Il Carpegna mi basta!”

Domenica 15 maggio si è tenuto “Il Carpegna mi basta!”, granfondo di mountain bike sponsorizzata da Bombardi Rettifiche e Auto Interni. La gara, organizzata fra le montagne marchigiane in onore di Marco Pantani che su queste salite soleva allenarsi, era quest’anno valevole per i circuiti Super Six Bike Channel, Tour 3 Regioni, Romagna Bike Cup e Caveja Cup.
Protagonista il Monte Carpegna, con i suoi 1415 m s.l.m., la cima resa celebre dal Pirata e dalla sua storica affermazione “È sul Carpegna che ho preparato tante mie vittorie… Il Carpegna mi basta!”.

La gara agonistica, lunga 38 km, per 1440 metri di dislivello totali, si è svolta attraverso un suggestivo percorso nel cuore del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello ed è stata resa ancor più impegnativa dalla pioggia caduta nel giorno precedente.
La prima parte del tracciato è stata molto faticosa, con la scalata fino alla vetta del monte Carpegna e ai suoi 1415 metri. A seguire, una lunga discesa ha fatto giungere i concorrenti fino al castello di Pietrarubbia. Si è tornati a salire fino a Pietrafagnana e, dopo un altr’altra piccola discesa, è iniziata la scalata al Cippo Pantani: quasi 500 metri di dislivello tra il 30° e il 35° km, prima della difficile discesa finale, in volata fino all’arrivo.

Nella Categoria MW2, per il gruppo Winx Warrior è stata premiata Claudia Buzzi, responsabile qualità di Bombardi Rettifiche, classificatasi 8^ con il tempo di 03:05:55.80.

Arrivo il carpegna mi basta Premiazione il Carpegna mi Basta sponsor Bombardi Rettifiche il cieleo del pirata Il carpegna mi basta

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*