Una giornata diversa alla scoperta di Bombardi Rettifiche: è quello che hanno vissuto giovedì 16 novembre gli studenti della 3° classe della Scuola media Marco Emilio Lepido, in visita all’azienda grazie all’iniziativa “PMI Day – Industriamoci”, la Giornata Nazionale promossa da Confindustria.
I ragazzi, accompagnati da Claudio Bombardi – direttore generale e responsabile vendite dell’azienda cadelboschese – hanno avuto l’opportunità di toccare con mano la produzione industriale, dall’ingresso del materiale alle lavorazioni, fino ai controlli in progress. Alla fine della visita guidata ai giovani ospiti è poi stata offerta una merenda.
Bombardi Rettifiche aderisce all’iniziativa “PMI Day – Industriamoci” dal 2013: il PMI Day nasce per aiutare gli studenti delle terze medie nel difficile compito di selezionare la scuola che li formerà per l’ingresso nel mondo del lavoro. Un orientamento importante, favorito appunto da questo momento di esperienza diretta in azienda. L’obiettivo infatti è mostrare l’impegno delle realtà produttive italiane a favore della crescita e dello sviluppo del Paese.