DAE – Defibrillatore Semiautomatico

DAE – Defibrillatore Semiautomatico

La tutela della Salute dei lavoratori è un principio fondamentale per La Direzione della Bombardi Rettifiche, che da sempre applica tutte le misure necessarie per assicurare la sicurezza dei propri dipendenti.

 

La Direzione ha così deciso di investire per il miglioramento delle condizioni della sicurezza dei lavoratori ed in un’ottica di prevenzione, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (d.l. 81/2008 e s.m.i.), con l’acquisto di un DAE. Questo a prescindere dalle analisi dei collaboratori ( età, patologie) e dell’ambito lavorativo, in grado di riconoscere in modo automatico le aritmie maligne responsabili dell’arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.

La predisposizione in azienda di un DAE è fatta nella convinzione dell’importanza della presenza del Defibrillatore come principale dispositivo di prevenzione delle morti bianche per arresto cardiaco o altri rischi cardiovascolari e per riuscire a sfruttare il grande potere precauzionale di un dispositivo simile.

Il dispositivo è stato reso disponibile sul portale della centrale 118 di Reggio Emilia, nel caso in cui sia necessario per la comunità.

 

Claudia Buzzi

30/07/2021