Anche Bombardi Rettifiche ha partecipato al Pmi Day – Industriamoci, la Giornata Nazionale promossa da Confindustria per raccontare ai giovani il mondo delle imprese e far conoscere il loro impegno a favore della crescita e dello sviluppo del Paese. Oggi – martedì 11 novembre 2014 – alunni e insegnanti della Scuola Media Lepido di Reggio Emilia hanno fatto visita alla sede di Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia), osservando da vicino tutta la produzione, dall’ingresso del materiale alle lavorazioni fino ai controlli in progress.
La giornata di oggi rappresenta la seconda partecipazione di Bombardi Rettifiche al Pmi Day: il 14 novembre 2013 infatti l’azienda aveva ospitato la Scuola Media Fermi.
L’obiettivo di queste iniziative è creare un legame tra la scuola e le imprese, facendo scoprire ai ragazzi come nasce un prodotto e quale ruolo fondamentale l’industria svolge per l’economia e la società. Aprire le porte dell’azienda, infatti, è un segnale chiaro e confermato da molte altre iniziative dedicate alla formazione sia interna che esterna, perché sono le persone la vera risorsa per continuare a competere nel mondo.
Bombardi Rettifiche racconta il mondo dell’impresa ai ragazzi
Posted in News