Bombardi Rettifiche: nuovo impianto di Lavaggio Industriale con la Tecnologia KP.100 HMA di IFP Europe

Bombardi Rettifiche: nuovo impianto di Lavaggio Industriale con la Tecnologia KP.100 HMA di IFP Europe

Bombardi Rettifiche ha recentemente investito in innovazione e sostenibilità nel suo processo di lavaggio industriale, grazie all’adozione del modello KP.100 HMA di IFP Europe.

Questa decisione non solo mira a migliorare l’efficienza produttiva, ma dimostra anche un impegno concreto verso l’ambiente.

La tecnologia KP.100 HMA si distingue per le sue prestazioni elevate in termini di pulizia, essendo in grado di rimuovere efficacemente una vasta gamma di contaminanti, inclusi oli interi e emulsionati , oltre al lavaggio di componenti in plastica.

Questa capacità di lavaggio risulta essere di fondamentale importanza per i nostri clienti dell’industria automotive, dove la pulizia di precisione assume un ruolo sempre più essenziale.

Il modello KP.100 HMA si distingue per essere all’avanguardia nella tecnologia di lavaggio industriale, offrendo soluzioni innovative che eliminano l’uso di solventi inquinanti.

Il  sistema di distillazione integrato consente il recupero dell’alcool utilizzato nel processo di lavaggio, riducendo drasticamente le emissioni pericolose e il consumo di materiali dannosi.

La capacità di operare in sottovuoto fino a 1 millibar assicura una riduzione significativa nel consumo energetico e una minima necessità di manutenzione, evidenziando il nostro impegno verso un’operatività ecologica e sostenibile.

L’integrazione di un sistema di distillazione per il recupero dell’alcool utilizzato nel processo di lavaggio è un ulteriore esempio di come la tecnologia KP.100 HMA sia allineata con i nostri principi di sostenibilità e riduzione dei rifiuti.

La tecnologia Il KP.100 HMA si allinea perfettamente con gli obiettivi di sostenibilità di Bombardi Rettifiche riducendo significativamente l’impatto ambientale del nostro processo produttivo

In linea con i principi di Industria 4.0, il KP.100 HMA con il suo elevato grado di automazione, si integra perfettamente nel nostro piano di sviluppo aziendale verso un futuro più digitale

M. Fumagalli, “Il nuovo impianto di lavaggio di Bombardi Rettifiche azzera la manutenzione e automatizza una delle fasi più gravose secondo i parametri Industry 4.0”, in ICT_Industrial Cleaning Technologies n. 25 (febbraio 2024), pagg. 56-62

Bombardi Rettifiche

22/02/2024