Grande festa in casa Bombardi. Oggi – 7 aprile 2014 – infatti l’azienda ha festeggiato i primi 50 anni di storia.
Mezzo secolo è passato dalla fondazione di Bombardi Rettifiche che, per celebrare questo importante compleanno, ha organizzato uno speciale evento serale aperto a tutti i dipendenti con le rispettive famiglie, gli amici, i parenti, i collaboratori attuali e storici.
Alla serata hanno presenziato anche il Presidente di Unindustria Reggio Emilia Stefano Landi e il Direttore Giovanni Roveda che, al termine dei festeggiamenti, hanno consegnato una targa celebrativa al Presidente Amilcare Bombardi che ha affermato: “Cinquant’anni di lavoro sono una lunga strada, un meraviglioso punto di partenza per cercare di fare sempre meglio”.
Costituita da Amilcare Bombardi e dalla moglie Ada Riatti nel 1964 a Reggio Emilia, oggi l’azienda ha un fatturato di circa 2,5 milioni di euro, fornisce i più importanti leader nel settore oleodinamico ed è guidata dal figlio di Amilcare, Claudio Bombardi che ha ricordato come “Bombardi Rettifiche non esisterebbe se le donne e gli uomini che la vivono ogni giorno con spirito di abnegazione ed estrema professionalità non portassero il loro contributo per condurre l’impresa in un mercato sempre più difficile. Non dimentico mai il fatto che tante persone, dai miei più stretti collaboratori, agli impiegati, agli operatori di macchina fanno quotidianamente propri gli obiettivi che io vado indicando. Senza di loro non andrei da nessuna parte e di questo non finirò mai di ringraziarli”.
Una proiezione verso il futuro quindi, che ha portato Bombardi Rettifiche a costituire nel 2012 la rete d’impresa Precisionet. Al termine della serata, organizzata dalla responsabile Marketing Claudia Buzzi, gli oltre 60 ospiti hanno celebrato con una torta con serigrafato il logo dell’azienda e un brindisi per i futuri 50 anni di Bombardi Rettifiche.