Già sponsor nel ciclismo negli anni 2018-2019 del team Bike Innovation di Imola con cui Martino Tronconi raggiunse importanti risultati come il secondo posto alla Hero Dolomites, Bombardi Rettifiche ha accettato con entusiasmo la proposta di affiancare il rider di Marradi come sponsor di maglia nella sua avventura con la sua nuova quadra, Cannondale MTB Pro Team per trasformare in un gruppo vincente un progetto che è gia decollato con un debutto sul gradino più alto del podio della Orvieto Wine Maarathon.
Nella sua prima stagione Cannondale MTB Pro Team ha stretto una collaborazione con marchi interessanti che condividono i valori di progresso. La nuova squadra ha forti radici toscane e con un progetto serio e stimolante ha l’obiettivo di affermarsi, con prospettive chiare di sviluppo e di crescere in maniera progressiva e consistente per affermarsi tra i migliori team italiani delle gare marathon di mountain bike.
Spiega Claudia Buzzi, Quality manager Bombardi: “Credere nei giovani atleti di una squadra come Cannondale MTB Pro Team, coinvolta in competizioni Italiane e internazionali, ci riempie di orgoglio e soddisfazione. La mia passione per questo sport è stata la chiave per intraprendere la collaborazione con il team di Martino Tronconi, che con la sua professionalità e la sua dedizione mi ha sempre ispirato a seguire i miei sogni. Lo conosciamo dal 2018 e siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo percorso a fianco di Martino che abbiamo visto ‘crescere’ e di cui abbiamo sempre seguito le gesta sportive, ora con un progetto serio e stimolante il suo team rappresenta per noi una realtà modello nel mondo dello sport e del ciclismo in particolare, che in veste di sponsor siamo felici ed orgogliosi di aver deciso come azienda di supportare.
Amiamo il mondo dello sport e grazie a questa opportunità di far parte del suo team, possiamo seguire le gare più importanti di mountain bike, una specialità che conta sempre più appassionati. Abbiamo tante idee e progetti che nel corso di questa stagione andremo a condividere con il team, siamo sicuri che questa nuova partnership potrà farci vivere una bellissima avventura e farci fare un ulteriore salto di qualità nel nostro impegno a fianco delle realtà sportive”.
Nella stagione 2023 Tronconi (27 anni) rivestirà il doppio ruolo di atleta ma anche team manager, alla guida di una formazione compatta e giovane completata dal norvegese Ole Hem (30 anni) e da Nicola Taffarel (23 anni). Sul palco del Teatro degli Animosi di Marradi, proprio Martino Tronconi, di fronte ad un pubblico di appassionati, autorità locali e sponsor, ha presentato in febbraio il suo nuovo progetto che ha in Cannondale il partner tecnico di rilievo, con una nuova maglia ed una nuova identità. All’evento hanno partecipato anche Claudia Buzzi Quality Manager di Bombardi Rettifiche e Claudio Bombardi, Direttore Generale di Bombardi Rettifiche.
“È stato un momento emozionante – conclude Claudia Buzzi – perché la nuova squadra è estremamente dinamica e consapevole di poter fare bene, dal punto di vista agonistico ma anche da quello comunicativo e di valorizzazione dei brand partner. Ora seguiamo con grande attenzione i primi appuntamenti stagionali, partiti il 5 marzo con il primo evento, la Orvieto Wine Marathon, in cui si è imposto proprio Ole Hem, con Nicola Taffarel sul terzo gradino del podio e Martino Tronconi quinto. La stagione di Cannondale MTB Pro Team proseguirà con la maggioranza degli eventi in Italia, ma anche con un intenso calendario internazionale”.
Pubblicato il 7/03/2023