Domenica 10 aprile la squadra G.S. Cella, di cui fa parte il gruppo Winx Warrior sponsorizzato da Bombardi Rettifiche e Autointerni, ha partecipato alla 1ª Granfondo della Meccatronica – Città di Viano, 3ª prova della River Marathon Cup e 1ª del Challenge Torpado e del campionato provinciale UISP.
La gara si è svolta lungo un percorso disegnato sulle colline reggiane e ricco di single track divertenti, con punto di partenza davanti alla direzione dell’azienda vianese Elettric 80.
Grazie alla collaborazione della stessa Elettric 80 e di Bema, altra ditta con sede nella provincia reggiana, il comitato organizzatore ha offerto ai biker la possibilità di affrontare un percorso lungo 41 km per 750 metri di dislivello totale, con l’opportunità di godere di un territorio tutto da scoprire.
Nella categoria W2 è stata premiata Claudia Buzzi, classificatasi 4ª col tempo di 02:26:25.33.
Il nome della Granfondo identifica al meglio il comune reggiano: per la densità di aziende legate al settore della meccatronica presenti sul territorio,Viano è una località riconosciuta come leader a livello mondiale per questo settore.
La meccatronica è la scienza che studia il modo di far interagire tre discipline: la meccanica, l’elettronica e l’informatica. L’obiettivo di questa branca ingegneristica è quello di automatizzare i sistemi di produzione, semplificando così il lavoro dell’uomo.