Bombardi Rettifiche sta intraprendendo un percorso di sostenibilità insieme ai consulenti Eftlia che la porterà a diventare un’azienda ancora più attenta alle esigenze della comunità e del territorio.
“Il nostro impegno ESG – spiega Claudia Buzzi, Quality Manager di Bombardi Rettifiche – si basa su 3 pilastri fondamentali: l’ambiente, il sociale e la governance. Nel nostro percorso, ci siamo posti l’obiettivo di migliorare in ognuno di questi ambiti, con l’obiettivo di diventare un’azienda più sostenibile e responsabile.
Per quanto riguarda l’ambiente, abbiamo adottato una serie di misure per ridurre il nostro impatto ambientale. Abbiamo introdotto pratiche di riciclo e riduzione dei rifiuti abbiamo ridotto il nostro consumo di energia.
Per quanto riguarda il sociale, ci siamo impegnati a garantire un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo. Infine, per quanto riguarda la governance, ci siamo impegnati ad adottare pratiche trasparenti e responsabili in tutte le nostre attività”.
Prosegue Claudio Bombardi, General Manager di Bombardi Rettifiche: “Il nostro percorso verso la sostenibilità ESG è solo all’inizio, ma siamo determinati a fare la differenza e a diventare un’azienda sempre più sostenibile e responsabile. Continueremo a lavorare per migliorare in ognuno di questi ambiti. La sostenibilità è un viaggio che dobbiamo intraprendere tutti insieme, e che richiede un impegno costante da parte di ciascuno di noi. Ciascuno può sentirsi parte attiva di questo processo, rendendo questo viaggio ancora più gratificante e appagante”.
Sono già iniziati gli incontri con i consulenti di Eftilia per l’acquisizione dei dati necessari all’assessment della sostenibilità ESG.
Articolo pubblicato il 3/03/2023