Il PMI DAY per Noi della Bombardi Rettifiche è sempre stato un appuntamento importante in qualsiasi modalità, dal vivo nelle prime edizioni del 2011 oppure on line come “purtroppo” le ultime due. Quando ci è stata data informazione che Vi era la possibilità di “portare” l’Azienda a scuola anziché viceversa, l’abbiamo accettato con ancora più entusiasmo !
Per la 12° edizione nella giornata del 02 dicembre ’21 abbiamo mandato uno dei Nostri giovani collaboratori in mezzo agli studenti della 3° media Enrico Fermi e posso affermare che abbia dato un valore ancora maggiore all’evento .
I Ragazzi devono essere informati di come le Nostre Aziende innovino e puntino sulle Giovani menti per avanzare progredire innovare, e meglio che sentirlo in diretta da un quasi coetaneo non ci sia nulla.
I Giovani sono il futuro, senza di Loro le Aziende smetterebbero di crescere e dare valore alla collettività .
Aggiunge Fabio Tosini, Quality Assurance Specialist della Bombardi Rettifiche : “sono partito dalla mia esperienza scolastica cercando di trasmettere ai ragazzi presenti quanto è importante lo studio e la voglia di mettersi in gioco.”
La presentazione dell’azienda è piaciuta molto, abbiamo portato La storia dell’Azienda Bombardi Rettifiche in Classe con diapositive e know-how personale.
I video trasmessi sulla produzione Aziendale e sulla realizzazione del progetto sull’Economia Circolare hanno fatto “colpo”, i ragazzi hanno potuto vedere le tecnologie, l’innovazione e la transizione ecologica, da dove tutto è partito nel 1964.
Si è parlato di Sostenibilità e l’interesse è stato alto tanto da fare domande su:
stipendi?
costo macchine e attrezzature?
il Covid ha impattato sulla nostra realtà?
i clienti più importanti?
Il lavoro in produzione è duro?
Da che scuole prendiamo i ragazzi per fare alternanza scuola lavoro?
Quanti turni Facciamo? Quante ore di lavoro settimanali? e molte altre….
Un’esperienza bellissima per poter trasmettere i valori presenti nella Ns. azienda.
06/12/2021
Claudia Buzzi
Quality Manager